Commenti al libro Caro Fantozzi

“Il libro di Tiziano Thomas Dossena, il primo volume di racconti dell’autore, non è una summa anodina e algida, dei suoi lavori, bensì un delicato melange di feelings. Una raccolta di racconti impreziosita dal fil rouge di sensazioni, emozioni, sentimenti per l’appunto, la cui peculiarità, sia che si tratti di fiction, scritti di fantasia e immaginazione, o di “tranche de vie” dunque “vita vissuta”, è l’abile narrazione (tra l’altro mai sottotono o tediosa): un mix di finesse d’esprit, ironia e autoironia (vale a ben poco l’ironia se non è capace di sorridere e far sorridere anche di se stessi), divertissement, riflessione, introspezione, spaccati esistenziali intrisi di dolore, gioia, smarrimento, nostalgia, spleen, malinconia, felicità, sconcerto, sconforto, rinascita”.

Patrizia De Franco, L’IDEA MAGAZINE

 

“Dossena… continua a viaggiare con carta e penna: una valigia piena di sogni ed una macchina del tempo fantastica. E verga, così, racconti di preziosità lieve e profonda.
Come capita a chi ha vissuto mille lacerazioni non dimentica mai di nanarrare I cieli… Che sono quelli della memoria… Quelli del cuore…”

Mario Sicolo. PRIMO PIANO